UTENSILI PER L’AUTOMOTIVE ARREDAMENTO OFFICINE E ABBIGLIAMENTO DA LAVORO


L’azienda italiana Beta Utensili ha consolidato la sua posizione di leadership nel panorama europeo fornendo utensili di alta qualità per una vasta gamma di settori, dall’ingegneria meccanica alla manutenzione industriale, fino alla riparazione automobilistica e all’hobbyismo avanzato.
Con un catalogo che vanta oltre 16.000 prodotti distribuiti in 30 diverse famiglie di utensili, Beta Utensili ha radici che risalgono al 1923, testimonianza della sua lunga storia di eccellenza nel settore.
Il salto di qualità è avvenuto nel 2018, con l’acquisizione di BM S.p.A., che ha portato Beta a diventare il leader di mercato nella produzione e commercializzazione di capicorda, sistemi di connessione elettrica e attrezzi per elettricisti. Nello stesso anno, con l’acquisizione di 3D Beta S.r.l., l’azienda ha inaugurato una nuova area specializzata nell’Architettura d’Officina Made in Italy, creando arredamenti su misura di alta gamma per officine e ambienti di lavoro. Inoltre, grazie all’ingresso nel mercato delle verniciature speciali a polveri di arredi in metallo con VGF S.r.l., Beta ha ampliato ulteriormente il suo raggio d’azione.
La strategia di crescita del Gruppo è proseguita nel 2019 con le acquisizioni di Abra Beta S.p.A. ed Elpa Abrasivi S.r.l., entrambe leader nella produzione di abrasivi di alta qualità. Infine, a gennaio 2023, l’acquisizione di Helvi S.p.A., azienda di spicco nel settore della saldatura per professionisti, ha ulteriormente rafforzato la presenza di Beta nel mercato, consentendo all’azienda di offrire un’ampia gamma di soluzioni per i suoi clienti.